LA COOPERATIVA

La Società Cooperativa Sociale nasce il 12 ottobre 2016.
ARMONIA rappresenta la base della nostra Mission e cioè creare equilibrio fra i vari elementi che compongono la vita di ogni essere umano.

Abbiamo deciso di chiamare le nostre strutture e i nostri progetti con i nomi delle stelle, dei pianeti e delle costellazioni, questo perché abbiamo sposato l'idea romantica secondo la quale anticamente l'uomo guardava le stelle per conoscere il proprio futuro, in quest'ottica noi vogliamo rappresentare quelle stelle e così tutti coloro che in un particolare momento della loro vita si dovessero trovare in difficoltà, potranno guardare le nostre stelle e con noi ritrovare la strada per recuperare l'equilibrio e tornare ad essere cittadini attivi.

La costituzione della Cooperativa senza fini di lucro rappresenta l'espressione della "cittadinanza attiva" di un gruppo di professionisti, motivati a svolgere il proprio lavoro in aiuto dei più deboli e ad impegnarsi in prima persona per far crescere la qualità della vita sociale, partendo proprio dalla scelta condivisa di "rendere il mondo un posto migliore".

Gli organi della Cooperativa “ARMONIA” sono l'Assemblea Soci, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente.

L'Assemblea dei Soci è organo sovrano della Cooperativa, si riunisce in seduta ordinaria almeno 1 volta l'anno, entro il 30 aprile per l'approvazione del bilancio consuntivo.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da 4 consiglieri soci fondatori. Ha il compito di tradurre in strategie operative la Mission e la politica dell'organizzazione.
Il Presidente ha la rappresentanza della Cooperativa “ARMONIA” di fronte a terzi e in giudizio. Convoca e conduce le riunioni dell'Assemblea dei soci e del Consiglio di Amministrazione. E' eletto dal Consiglio di Amministrazione.

Gli operatori: coordinatori, psicologi, educatori assistenti sociali, animatori, autisti, addetti alla cucina, ausiliari, operatori socio sanitari rappresentano il cuore della Cooperativa ARMONIA. Alla formazione professionale e alla necessaria esperienza, affiancano passione e aggiornamento continuo.